L’isola di Capri rimane una delle mete più ambite e desiderate del mare nostrum.Posizionata davanti al golfo di Napoli è la location perfetta per tanto mare e relax accompagnato da tanta sana movida.

Già in epoca romana l’isola era molto apprezzata per le sue bellezze.Gli splendidi faraglioni, la Grotta Azzurra e l’altopiano di Anacapri sono solo alcune delle caratteristiche di questa affascinante isola.

Mare,movida e ovviamente arte e cultura.L’isola presenta diversi scali archeologici di epoca romana.

La Certosa di San Giacomo,la casa rossa costruita a fine 800 oggi adibita a mostra permanente di dipinti dell’isola del 800-900.

Come arrivare ?

L’isola è ben collegata con Napoli,Salerno,Sorrento e Positano attraverso collegamenti marittimi in aliscafo o traghetto.Le partenze sono molto frequenti.La prima corsa generalmente inizia la mattina molto presto(Da Napoli alle  5.40 ) per terminare con l’ultima delle 20.00

Dove alloggiare ?

Capri offre diverse soluzioni.Hotel,B&b e pensioni sono tutte concentrate nel centro cittadino.Per vacanze lunghe consigliamo sicuramente la soluzione case-vacanze.

L’isola merita sicuramente una vacanza di almeno una settimana tuttavia anche un bel week end di 2-3 giorni puo’ essere sufficiente per visitare ed apprezzare l’isola.