Sia che decidiate di fare una crociera ai Caraibi o di prendere un hotel, l’esperienza in queste isole vi rimarrà per sempre nel cuore e negli occhi: la straordinaria bellezza di questi luoghi vi rapirà completamente.

Vola ai Caraibi!

I Caraibi sono questo, e molto altro: la cultura e lo stile di vita tutto particolare, assolutamente singolare e molto diverso dal nostro, vi faranno sentire in un mondo nuovo, forse ideale, dove tutto scorre lentamente e pacificamente, assecondando i ritmi del sole che la mattina accende le favolose spiagge, la giungla, i laghi e le cascate per lasciar spazio, la sera, a feste coloratissime e piene di tradizione.

Le isole caraibiche non sono poche: c’è da specificare che parlando di Caraibi si intende una vasta regione nel centro e sud America bagnata dal Mar dei Caraibi e c’è quindi da considerare anche un parte continentale che comprende paesi come Colombia, Belize, Messico, Venezuela e molti altri. Proprio per questa vasta scelta, se si decide di andare in questa “zona” bisogna capire bene cosa si vuole fare e/o vedere: ad esempio, se volete esplorare i Caraibi dal punto di vista naturalistico, molto interessanti risultano Saba, Dominica, le Bahamas e le Barbados. Se cercate una vacanza più “culturale” sceglierete Cuba e Jamaica, mentre se cercate una vacanza da veri VIP dovete andare a Saint-Barthélemy o nelle Grenadines!

Il clima, favoloso tutto l’anno mitigato dalla Corrente del Golfo che qui nasce, è invitante in qualunque momento: c’è da sottolineare che il meteo è molto “variabile” nei mesi tra giugno e novembre, quando l’area è soggetta a cicloni quindi se decidete di andare comunque in questi mesi, si raccomanda massima cautela evitando le zone a maggior rischio.

Cosa aspetti? Prenota il tuo volo low cost per i Caraibi!

La situazione sanitaria si può considerare di discreto livello: non sono necessari vaccinazioni prima della partenza e in generale si può viaggiare tranquilli. Piccole accortezze invece sono necessarie se decidete di aggirarvi durante le ore notturne in alcune aree ben precise che il vostro tour operator o il personale dell’hotel in cui alloggiate, sapranno indicarvi senza difficoltà.

Sono molte le sorprese che ci aspettano ai Caraibi: le scopriremo un po’ alla volta!