Altra tappa in Croazia, alla scoperta delle sue isole!

Ci siamo già occupati dell’isola di Brac, che insieme all’isola di Hvar (Lèsina in italiano) di cui parleremo oggi, è tra le più grandi e si trova un po’ più a sud di Spalato, nella costa dalmata.

Vola in Croazia con voli low cost!

Caratterizzata anch’essa dalla profumata macchia mediterranea e circondata dal mar Adriatico che in queste zone ci mostra la sua parte migliore, Hvar gode di uno splendido ambiente naturale, clima mite tutto l’anno ed estati particolarmente gradevoli, un mix che ha fatto di Hvar una meta turistica prediletta e soprattutto aperta ai turisti da gennaio a dicembre. C’è da sottolineare che è considerata una tra le isole più belle al mondo.

Particolarmente radicate qui, sono le tradizioni culturali e gastronomiche: non sarà difficile, infatti, incontrare anziani che vi canteranno delle storie o degustare vino oppure olio fatto in casa, frutto dei numerosi vigneti e uliveti tipici di quest’isola.

Accanto a questo aspetto popolare e forse un po’ folkloristico, c’è anche una Hvar moderna che accoglie migliaia di turisti tutto l’anno; i suoi centri (come ad esempio Hvar che è il capoluogo, Stari Grad che è una delle città più antiche della Croazia, Sucuraj con le tipiche case in blocchi di pietra) ricchi di storia e considerati dei piccoli gioielli, sono tra l’altro molto ben attrezzati.

La tua estate in Croazia: prenota un volo low cost adesso!

Alberghi, appartamenti, caffè, ristoranti, discoteche, negozi occuperanno i vostri pomeriggi e le vostre serate mondane, dopo una mattinata culturale in uno dei centri di Hvar oppure passata in una delle spiagge dell’isola come quelle incantevoli di Jelsa dove troverete numerose calette per godervi il mare e il sole.

Tanta cultura, ottima gastronomia, eccellente accoglienza, mare da sogno. Cosa manca? Solo voi!

Buon viaggio!