Le crociere sono la forma di vacanza piu’ comoda: non devi preoccuparti di coincidenze, nè dei ristoranti, nè dei locali da prenotare, e quello che paghi per la crociera include pasto, alloggio, attività a bordo e spettacoli. L’ideale per le coppie di sposi in viaggio di nozze, ma anche per amici e famiglie che non vogliono preoccuparsi di organizzare la vacanza. In crociera puoi scegliere di abbandonarti al relax, o di scatenarti in discoteca tutta la notte, o ancora, di tentare la fortuna nel casinò, e di partecipare a corsi di ginnastica o giochi in compagnia e molto altro ancora. Le navi su cui si naviga sono resort galleggianti in grado di offrire il massimo del comfort.

L’intera nave è a tua disposizione, con strutture straordinarie e servizi esclusivi; divertimento e attività sono organizzati per tutto il giorno e la notte. I prezzi normalmente comprendono la sistemazioni in cabina con servizi privati, aria condizionata, telefono, filodiffusione, Tv via satellite e cassaforte. Il trattamento di pensione completa a bordo, inclusi thè pomeridiani e buffet, il servizio di prima colazione continentale in cabina, il cocktail di benvenuto del Comandante e la serata di Gala con menu’ particolare. La partecipazione alle attività di animazione: giochi, concorsi, caccia al tesoro, tornei, feste, karaoke, serate a tema. Sono previste anche attività di animazione per bambini e i ragazzi, dai 3 anni ai 18 anni. Gli spettacoli musicali o di cabaret nel teatro di bordo, i balli e le feste in programma tutte le serate, l’utilizzo di tutte le attrezzature della nave: piscine, lettini, teli mare,palestra, saune, bagno turco, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca. A bordo sono spesso presenti anche servizi a pagamento: centro termale, ristoranti Club a la carte, internet cafè, salone di bellezza, boutuque e shopping, aste di opere d’arte, escursioni a terra, bevande sia al ristorante che al bar, insegnanti di fitness e lezioni di ginnastica, lavanderia, fotografo,gastronomia. Si puo’ scegliere un ambiente piu’ o meno formale, decidere se mangiare all’aperto o al ristorante o nella tua cabina, grazie ad un servizio in camera 24 ore su 24, a qualsiasi ora del giorno e della notte. A bordo di ogni nave è disponibile una vasta gamma di soluzioni ristorative: cena di gala con menù speciale, buffet di mezzanotte ed altri sfiziosi appuntamenti gastronomici, piatti tipici dei luoghi visitati, diete speciali per celiaci, diabetici, ecc, menu’ light per vegetariani.

Tra le mete piu’ ambite, un vaggio alla scoperta del Nord Africa, in grado di affascinare per le luci ed i profumi, un incontro con il mondo arabo e con Tunisi in grado di incantare con il suo souk, la medina, e la Grande Moschea. Tunisi inoltre incanta anche per le Terme di Antonino, il Teatro, l’Anfiteatro romano, il museo Bardo, la Kasbah, e l’imponente minareto. Le escursioni previste servono per svelare il doppio volto, arabo ed europeo, di Tunisi, l’antica capitale punica che ancora oggi conserva tracce del suo passato illustre. Alcuni tour includono la visita del bel villaggio di Sidi Bou Said, celebre per le sue case bianche e blu, perchè aspettare allora, meglio partire subito ed iniziare il nuovo anno all’insegna del grande fascino!