26_crociere_p84

Crociere estate 2011

La scelta della crociera continua ad appassionare tantissimi italiani che ogni anno decidono di intraprendere questa bellissima esperienza.Iniziamo premettendo che la vacanza in crociera non è per tutti.

Tanti la amano ma altrettanti la odiano.

Molti viaggiatori preferiscono al relax e al divertimento di una crociera l’organizzazione di viaggi in una metà stabile.Altrettanti però ogni anno provano l’esperienza della crociera rimanendone entusiasti.Relax,a bordo di navi sempre più grandi e confortevoli,dotate molto spesso di piscine,palestre,campi da gioco,ristoranti,discoteche e casinò;Cultura grazie alle frequenti escursioni a terra organizzate e comprese nel pacchetto vacanza.

Quale metà scegliere ?

Esistono innumerevoli itinerari.La più classica,ma non meno interessante,è la crociera nel Mediterraneo con partenza dai principali porti del nostro paese e tappe intermedie in Spagna,Marocco,Tunisia,Grecia e Tuchia.Altra meta molto ambita sono le crociere nei mari caraibici o nel sud America.Per questo tipo di crociera il tour operator include all’interno del pacchetto anche il volo di andata e ritorno per raggiungere la città di partenza.

Costi ?

I costi per una crociera dipendono ovviamente da itinerario,periodo e scelta sistemazione.Partendo nei periodi di bassa stagione e non avendo grandi esigenze in quanto a sistemazione è possibile risparmiare molto sui costi.

Per le famiglie inoltre molte compagnie si sono organizzate con promozioni riservate ai bambini under 17 che viaggiano con i genitori.

Per avere una panoramica completa dei possibili pacchetti vi consigliamo di visitare il sito di crocerissime,portale che da anni organizza  e raccoglie tutte le offerte delle migliori compagnie di navigazione.

Una volta scelte le possibili soluzioni potete richiedere gratuitamente un preventivo che vi verrà mandato per email con il piano dettaglio dei costi e delle partenze.