Per voi che amate viaggiare, scoprire, divertirvi in vacanza cercando sempre spunti nuovi e mete da “vedere con altri occhi”, oggi comincia una nuova avventura: la scoperta dell’Egitto!

Voli low cost per l’Egitto!

A grande richiesta, ci accingiamo a proporvi una serie di post su questa terra affascinante e meravigliosa, culla del nostro passato, ricca di storia, avventura ma anche tanto sole e un mare mozzafiato. Saranno le piramidi, le mitiche figure dei faraoni, il fascino del deserto, la natura selvaggia, l’acqua cristallina, la cultura antica o la caotica modernità che fanno dell’Egitto uno dei paesi più visitati al mondo.

A cavallo tra due continenti, l’Africa e l’Asia, l’Egitto costituisce da secoli una sorta di terra di mezzo tra varie culture e diversi popoli che per via della sua posizione, si sono sempre avvicendati e combattuti per poterlo possedere. Nonostante la maggior parte del territorio sia costituito da deserto, grazie al Nilo e al kemet (letteralmente “terra nera” che viene depositata dopo ogni piena del fiume rendendo le zone antistanti fertili) gli insediamenti si possono trovare in quasi tutto il paese lungo le rive del fiume. La parte più popolata rimane quella costiera, dove sorgono le città più belle e oggi anche i resort e i villaggi pronti ad accogliere ogni anno migliaia e migliaia di turisti.

Vola a Sharm el- Sheikh!

Da Il Cairo ad Assuan, passando per Alessandria, unici ed inimitabili sono i siti archeologici che ancora resistono alle intemperie, agli sciacalli e convivono naturalmente con l’incalzante modernità. Ma l’Egitto è anche l’incantevole barriera corallina, meta irrinunciabile per gli amanti del mare, il deserto con le sue oasi e la gente calorosa ed accogliente sempre disponibile a condividere con il viaggiatore la sua cultura e la “sua storia”.

Seguite i prossimi post, e… buon viaggio!