Formentera è un’isola della Spagna che fa parte dell’arcipelago delle isole Baleari. La popolazione residente supera di poco le 5mila unità, ma durante il periodo estivo si assiste ad una vera e propria invasione dell’isola, il tutto grazie alla bellezza delle spiagge e alla vivacissima vita notturna.

Tra le spiagge più rinomate citiamo quelle di Ses Illetes, situate nel punto più al nord dell’isola e le più vicine all’isola di Espalmador, frequentatissime grazie all’incredibile offerta di attività per il tempo libero, Migjorn, probabilmente la spiaggia più grande (e meno affollata) dell’isola, Cala Sahona, di piccole dimensioni ma dalla bellezza senza eguali, Llevant, situata nella punta nord dell’isola, ed Espalmador isola di pochi chilometri quadrati raggiungibile con una delle numerose imbarcazioni offerte a noleggio o addirittura a nuoto (circa 150 metri di distanza).

Ogni spiaggia è in grado di accontentare una tipologia diversa di turista. E’ impossibile non trovare a Formentera la spiaggia che fa per voi. La bellezza di questi paesaggi poi vi farà dimenticare lo stress della vita quotidiana e vi cullerà in questa oasi di relax.

Nonostante sia meno vivace della sua vicina Ibiza, Formentera offre comunque una vita notturna molto animata, grazie alla presenza di numerosi chioschi sulla spiaggia che al calare del buio si trasformano in discoteche. E’ possibile bere in compagnia e ballare, ma se tutto ciò non soddisfa è sufficiente imbarcarsi su un traghetto e andare a far serata ad Ibiza, dove il divertimento non manca mai.

Dal punto di vista delle strutture l’isola è senza dubbio ben organizzata. Troverete facilmente la struttura che desiderate pronta ad accorgliervi per delle magiche vacanze alle isole Baleari.

Le maggiori compagnie aeree e quelle low-cost collegano quotidianamente le maggiori città italiane con voli regolari per Maiorca, Minorca e Ibiza. Da una di queste isole ci si può poi imbarcare comodamente su un traghetto alla volta di Formentera.