Instancabili cercatori di sole e mare?

Per fortuna i piccoli paradisi non mancano, e non sono nemmeno molto lontani da noi.

Appena fuori dal Mediterraneo, più vicine all’Africa ma politicamente appartenenti alla Spagna, le isole Canarie vi offriranno momenti di vero relax regalandovi la sensazione di trovarvi veramente in un altro mondo!
Oggi parliamo di Fuerteventura, la seconda isola delle Canarie per estensione.

Vola a Fuerteventura da € 62!

Adatta non solo ai viaggiatori in cerca di una tintarella tropicale, le strutture dell’isola sono in grado di accogliere e intrattenere famiglie o single in viaggio: qui infatti ci sono ben 50 km di spiagge vicino alle quali sono nati molti villaggi turistici.

La posizione dell’isola la rende una meta perfetta anche per gli amanti del windsurf, perché i venti dell’atlantico non la abbandonano mai, così come il sole che tutto l’anno mantiene una temperatura mai al di sotto dei 18 gradi…

E forse proprio questi costanti venti dell’Atlantico danno il nome all’isola più vecchia dell’arcipelago: Fuerteventura, probabilmente, deriva da “vento forte”.

Grazie ai fondali bassi e sabbiosi, è possibile praticare altri sport come pesca e snorkeling.

Al di fuori dei villaggi turistici, troverete un’isola non molto popolata, fatta ancora di piccolissimi centri animati da pescatori e allevatori: forse la crescita esponenziale del turismo di massa in cerca di un paradiso che ha preso il via a metà degli anni ‘6o, ha finito per trascurare e tralasciare un po’ tutto il resto.

Vola a Fuerteventura!

Nonostante ciò, è ancora possibile rintracciare siti archeologici e palazzi antichi, magari girovagando un po’.

L’attrazione della sabbia finissima e del mare cristallino, non vi permetteranno di stargli troppo lontani…

Buon viaggio!