Qualche consiglio, in vista dell’estate 2010.

Se andate a Siracusa a vedere il XLVI delle Rappresentazioni Classiche che si terranno nella cornice da favola del Teatro Greco dall’8 Maggio al 20 Giugno, il vostro alloggio ideale sarà certamente l’hotel Mercure.

Voli Milano Catania da € 28 Voli Roma Catania da € 38

L’Hotel Mercure Prometeo (4 stelle), dista circa 100 metri dal sito archeologico in questione ed è in una posizione strategica per recarsi al vicinissimo Santuario della Madonna delle Lacrime, al Museo Archeologico “P. Orsi”, alla Chiesa di S. Giovanni e le Catacombe così come al centro storico di Ortigia, raggiungibile con gli autobus urbani che si fermano proprio davanti l’hotel.

Il fatto di trovarsi in una posizione centralissima, non lo rende caotico o rumoroso perché tutte le stanze sono insonorizzate: oltre a questo prevedono molti altri comfort tipici di un albergo moderno che vuole far sentire i suoi ospiti come a casa propria. Nelle stanze troverete infatti riscaldamento e aria condizionata che potrete regolare personalmente, telefono e ADSL, TV satellitare, cassaforte e ovviamente l’irrinunciabile minibar. Se desiderate un soggiorno di lusso, è possibile prenotare le suites che sono dotate di Jacuzzi.

La vostra giornata comincerà con una colazione a buffet molto ricca e se vorrete, potrete anche soffermarvi per pranzo o cena nel ristorante dell’albergo per assaporare la vera cucina mediterranea, passando per il solarium dotato di piscina. Potrete portare anche il vostro amico a 4 zampe.

Come ogni hotel a passo coi tempi che si rispetti, non presenta barriere architettoniche e le stanze a disposizione per disabili sono 5, dotate di tutti i comfort necessari.

Se dovete andare a Siracusa anche solo per lavoro, l’Hotel Mercure rappresenta anche un’ottima soluzione per riunioni, briefing, incontri di associazioni perché è dotato di ben 4 sale.

Le recensioni degli ospiti parlano chiaro: “da consigliare a tutti”, “perfetto!”, “tranquillo ed elegante”.

Facilissimo raggiungerlo:

– 2 km dalla stazione ferroviaria

– 5 km dall’autostrada E45 Siracusa – Catania

– 40 minuti dall’aeroporto di Catania, su cui molte compagnie low cost fanno meta.

Non resta che augurare a tutti buon soggiorno!