Se volete immergervi nel centro storico di Siracusa e alloggiare in un hotel confortevole, “Alla Giudecca”  farà al caso vostro.

Infatti proprio in Ortigia, sorge quest’hotel in un edificio medievale che grazie alle strutture in pietra dell’epoca, le arcate e le travi a vista, unitamente all’arredamento in alcuni casi “tematico” rende l’ambiente particolare e anche romantico.

La ristrutturazione è stata dunque molto attenta, ma non si è rinunciato per questo a dettagli moderni che vi regaleranno un piacevole soggiorno.

Dotato di 26 suite grandi con spaziose zone soggiorno, presentano condizionatore e cassetta di sicurezza.

Quanto ai servizi forniti dall’albergo, ricordiamo la possibilità di sconti speciali sui taxi da/per l’aeroporto di Catania per i quali bisogna prendere accordi con la reception e la possibilità di una connessione wireless gratuita negli spazi comuni (sala musica, sala lettura, salone con caminetto).

Essendo ubicato nel cuore del centro storico, non è sempre possibile arrivare in automobile e non è previsto un parcheggio annesso alla struttura.

La colazione, a buffet, vi regalerà i tipici sapori siciliani sempre freschi.

Vola in Sicilia da € 25!

Ma la particolarità che rende questo albergo assolutamente unico è il Miqwè che custodisce: sotto l’edificio, infatti, vi sarà possibile visitare il “bagno di purificazione ebraico” più antico d’Europa che risale all’epoca bizantina.

Un’esperienza da non perdere.