Per chi ha in programma un viaggio in Sicilia per l’imminente estate, questo breve post può essere utile.

Volete un posto tranquillo, immerso nel verde, senza rinunciare a comfort lussuosi? Volete potervi spostare per la provincia di Siracusa per scoprire le bellezze del suo barocco? L‘Hotel Lady Lusya, allora è il posto ideale.

Poco fuori dalla città ma in una posizione ideale per raggiungere senza problemi molti luoghi di interesse storico e non solo, l’hotel nasce da un attento restauro di una villa baronale del ‘700, immersa nell’asciutta e fresca campagna della Val di Noto in Contrada Spinagallo.

Vola in Sicilia da € 53

Grazie dunque al rispettoso rinnovamento della struttura, si possono ancora notare gli intagli di pietra a vista, i fregi, parte di alcuni affreschi e inoltre sono stati recuperati scale e pavimentazione originaria. Rimane intatto l’antico palmento che presenta ancora le vasche in pietra per pigiare l’uva e la piccionaia.

Questi riferimenti storici si sposano perfettamente con i comfort moderni di una struttura di livello medio – alta con camere ampie e adatte anche alle famiglie, dotate di telefono, cassaforte, TV satellitare, minibar e aria condizionata che forse non userete riuscendo a godervi l’aria fresca della campagna.

La maggior parte delle stanze sono ubicate a pian terreno e questo rende semplice l’accesso ai genitori con bebè al seguito e  ai disabili.

I numerosi servizi offerti, si estendono anche al servizio navetta da e per Aeroporto di Catania e Stazione Ferroviaria, che dovrete avere cura di prenotare per tempo; un simile servizio è possibile anche per fare escursioni sia in provincia di Siracusa per scoprirne la storia, che in quella di Catania dandovi anche la possibilità di fare una passeggiata sull’Etna o visitare le Gole dell’Alcantara, oppure ancora Ragusa, Modica, Marzamemi e Caltagirone.

Se invece volete solo rilassarvi, potrete farlo a bordo piscina prendendo un po’ di sole.

Insomma, se pensate che stare in campagna sia noioso, vi sbagliate!