ibizaIbiza (ufficialmente Eivissa) è un’isola dell’arcipelago delle Baleari nel Mare Mediterraneo. Politicamente appartiene alla Spagna e le sue città principali sono, oltre alla capitale Ibiza, Santa Eulària des Riu e San Antonio.

Eivissa è una meta turistica estremamente amata e popolare, specialmente dai più giovani e, in generale, dagli amanti della vita notturna.

In particolare ad Ibiza, la capitale dell’isola che sorge sulle sue spiagge orientali, la vita notturna ha acquistato nel tempo una fama quasi leggendaria.

Ma Ibiza non è solo locali più o meno trasgressivi, ci sono spiagge bellissime dove rilassarvi e godersi il sole.

Queste meravigliose spiagge si sviluppano sul lato nord dell’ isola, mentre la gran parte dei turisti si concentrano solitamente a sud. Inoltre, sempre sul lato a nord si possono visitare piccoli centri dall’architettura in perfetto stile catalano classico, davvero da non perdere.

Se avete in programma per quest’estate un viaggio ad Ibiza vi segnaliamo, qui di seguito, alcune delle sue spiagge più belle.

Cala Tarida: è una spiaggia fantastica, caratterizzata da una sabbia bianca e finissima, ma non mancano scogli e piccoli isolotti che contribuiscono a formare uno scenario davvero molto suggestivo.

Inoltre Cala Tarida ha dei fondali sabbiosi e poco profondi che sono davvero l’ideale per gli appassionati di immersioni.

Playa d’en Bossa: è una lunghissima spiaggia tra Ibiza e Sant Josep, vi troverete quasi sempre musica e feste nei tanti locali strapieni di giovani.

Talamanca: offre ben 900 metri di spiaggia, ed è sicuramente tra le più organizzate dal punto di vista dei servizi. E’ ottima se volete praticare sport, in particolare se volete imparare ad andare a vela.

La Salinas: è un spiaggia di sabbia bianca e fine, circondata da una bella pineta.

Come detto, Ibiza è particolarmente apprezzata, specie dai più giovani, per le sue feste e per i tanti locali notturni, quindi se dopo aver passato il giorno in spiaggia volete uscire e far follie eccovi alcuni locali da non perdere.

Ta i club più famosi di Ibiza, c’è sicuramente il Privilege, che è anche il più grande club del mondo. Molto noto anche Es Paradis, famoso per le sue feste in spiaggia. L’Amnesia è invece celebre per i suoi divertenti schiuma-party.

Se poi volete far festa no-stop vi ricordiamo che lo Space è l’unico aperto 24 su 24 anche la domenica.

Oltre ai club e alle discoteche, per tutti i gusti, ad Ibiza sono numerosissimi anche i bar sulla spiaggia, ad esempio Bora Bora a Playa d’en Bossa, dove si può ballare, bere e divertirsi a costi piuttosto contenuti.

Cala Longa: è la scelta ideale per le persone alla ricerca di silenzio e la tranquillità. Si anche ad Ibiza è possibile trovare la quiete se la si cerca. Ma Cala Longa è adatta anche per i giovani in cerca di divertimento, soprattutto se si tratta di sport acquatici.