Parole d’ordine: spiaggia, tranquillità, stile mediterraneo? L’isola di Kos, è l’isola che fa per voi.

La seconda isola più grande dell’arcipelago del Dodecaneso, Coo vi accoglierà nella sua macchia mediterranea facendovi dimenticare ciò che avete lasciato a casa: non vorrete più andar via.

Vola a Kos!

Come tutte le isole della Grecia, Kos racconta una storia che affonda radici in un passato antichissimo che si è evoluto per numerose dominazioni fino ad arrivare alla sovranità greca solo nel 1948: patria di Ippocrate, nell’isola troviamo ancora testimonianze di questi passaggi storici che si sono avvicendati nel tempo come per esempio l’antica agora, il tempio di Afrodite e il tempio di Ercole e una basilica cristiana che risale addirittura al V secolo.

I siti da non perdere assolutamente sono senza dubbio il Castello dei Cavalieri (Castello di Neratzia) una fortezza medievale poi rimaneggiata durante il rinascimento, e le rovine del tempo di Asklepion il dio greco della medicina. Qui si trova il famoso platano di Ippocrate sotto cui, leggenda vuole, il medico indottrinava i suoi discepoli: in realtà, l’albero è uno dei più antichi d’Europa, ma difficilmente può davvero risalire al tempo di Ippocrate.

Voli low cost per Kos

Se invece volete solo ed esclusivamente relax, potete scegliere tra le ventose spiagge del nord dell’isola, e quelle più calde del meridione: ad esempio la spiaggia di Mastichari (a 30 km a nord-ovest della città di Kos) è un piccolo porto con sabbia sottile e acque cristalline. Da qui è possibile imbarcarsi per visitare le isole di Pserimos e Kalymnos. A sud, invece troverete Agios Stefanos, una lunga spiaggia attrezzata, e Kardamena anch’essa ben attrezzata per chi ha intenzione di trascorrervi parecchio tempo e dove è anche possibile pescare.

Coccolati dal sole, immersi nel fresco verde degli ulivi e dei fichi, la vostra vacanza sarà indimenticabile.

Che aspettate?