La Sicilia, splendida isola del Mediterraneo, dai colori vivaci e dai sapori prelibati, da sempre ambita meta turistica grazie al suo fascino incontrastato ed incontaminato ….

Terra con una storia importante ricca di fascino e tradizioni importanti, che rievocano antichi splendori con suggestive manifestazioni e particolari eventi, che richiamano l’attenzione del visitatore.

Un patrimonio naturalistico e paesaggistico di notevole pregio con spiagge incontaminate e luoghi incantevoli che con preziosi tesori della cultura antica di carattere patrimoniale, come il Tempio di Agrigento o le rovine di Siracusa, rendono la Sicilia una terra unica nel suo genere, assolutamente da visitare.

Racchiusa nella sua conformazione territoriale caratteristica per l’alternanza dei giardini mediterranei e dei grandi latifondi, la Sicilia è bagnata dal Tirreno, dallo Ionio e dal canale di Sicilia.

Terra di richiamo per 365 giorni l’anno, visitando la Sicilia si ha l’opportunità per conoscere tra l’altro gli abitanti di questa speciale terra, le loro tradizioni, i loro costumi e le usanze della regione … assaporandone tra l’altro le prelibatezze enogastronomiche!

Circondata da molte piccole isole, quali le Eolie, le Egadi, Pantelleria, le Pelagie, che sono tutte delle vere e proprie perle in un mare fantastico, con una vegetazione verde, scogliere  mozzafiato e spiagge fantastiche!

Una terra ove godere della classica vacanza al mare, in spiagge fantastiche ma ove il turista può approfittare per visitare e conoscere il patrimonio archeologico e storico di questa splendida terra.

Una vacanza che può infatti risultare un perfetto mix tra vacanza e storia, in quanto la Sicilia ha esempi di secoli e secoli di storia da offrire, a partire dai reperti archeologici della preistoria, a quella greca che interessò la Sicilia orientale dall’ottavo secolo A.C., ancora visibili a Siracusa ed Agrigento, per poi seguire con quelle di epoca bizantinea ed araba successiva che diede un importante slancio all’agricoltura locale e a quella normanna iniziata a partire dalla fine dell’anno 1000 … il tutto in una piccola isola mediterranea!

Il turista tra l’altro non deve dimenticare che l’interno della regione sicula è ricco di monti e piccoli fiumi … ma soprattutto che che è presente lui … l’Etna, alto 3.263 metri, il vulcano attivo più grande di tutta Europa!

La vacanza in Sicilia è la vacanza per eccellenza, l’occasione per rigenerarsi, conoscendo una terra ricca di contrasti, assolutamente da scoprire ….