Nella Spagna settentrionale c’è una città che affaccia direttamente sull’oceano, Bilbao. Tiepida d’inverno e calda ma non afosa d’estate, questa cittadina offre un oceano con temperature accessibili per chi vuole fare il bagno.

L’area metropolitana è molto importante per lo sviluppo economico di tutta la Spagna, ne è infatti la città principale per lo sviluppo dell’intero paese.

Quando arriverete a Bilbao, non potrete non andare in una delle trattorie locali presenti, e guastarvi tortillas de patatas, chuleta, sidra e come dolce membrillo y queso, le specialità del luogo nonché i migliori piatti baschi di tutta la Spagna.

La città offre innumerevoli locali musicali, il principale è il Granja, il quale è molto gettonato dai giovani e si trova in centro.

Una delle attrazioni principali di Bilbao è il museo a forma di navicella spaziale, il Museo Guggenheim d’arte contemporanea.

La vita notturna viene vissuta di solito dal giovedì alla domenica, in cui si va in locali come il Bogotà, Los Cuatros Azules e l’Olimpia, in cui potrete assistere a spettacoli di corride, nacchere e flamenco.

In estate, la spiaggia più gettonata è la San Sebastian, molto simile alle famose spiagge di Miami.

La piazza principale, sita ovviamente in centro, è la Plaza Nueva, spesso ricca di attrazioni e sempre piena di gente. Come in ogni città, è presente il mercato locale, assolutamente da visitare, il Mercado de La Libera.

Andate quindi a visitare questa bella città dal commercio fluente ma che ha conservato le vecchie tradizioni che la rendono tipica e famigliare.