jesoloPer una vacanza in compagnia che sia diversa dai soliti posti di massa, scegliete il Lido di Jesolo.

E’ un paesino abbastanza piccolo ma ricco di tante “attrazioni” interessanti.

Jesolo si estende sulla costa veneziana e si affaccia quindi sul mar Adriatico. E’ molto ricco di turismo, in particolare grazie alla via principale.

Infatti troverete questa via lunghissima piena di negozi da entrambi i lati, sempre piena di turisti particolarmente la sera. Tutti i negozi rimangono aperti fino a tarda sera, e la via è sempre illuminata. Se qualcuno poi dovesse stancarsi di passeggiare, può sempre attraversare la strada e fare pochi passi per trovarsi direttamente sulla spiaggia.

Nel periodo estivo potrete inoltre incappare nel Festival Internazionale delle Sculture di Sabbia, che ogni anno vede dei temi diversi, l’ultimo anno ad esempio la gara era concentrata sulla Divina Commedia.

Ad agosto assisterete allo “Jesolo Air Show” , il grande spettacolo acrobatico “Air Extreme”. La manifestazione aerea è caratterizzata dalla presenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori e diversi team civili e militari.

Per chi usa i mezzi pubblici per arrivare a Jesolo, potrà dalla stazione potrà prendere un taxi o incamminarsi per la lunga via. Purtroppo al momento nella via principale passa solo il trenino turistico, ma nelle vie vicine arrivano gli autobus che trovate fino a tarda sera.

Per quanto riguarda gli alberghi avrete vasta scelta, e quasi tutti sono vicini al mare. E’ presente anche un campeggio per chi desidera utilizzare la propria tenda o il proprio camper.

E’ una località adatta a chi ama la tranquillità grazie alle immense vie nascoste, ma anche per chi ama il divertimento, infatti nelle piazze principale ci sono molte discoteche per chi vuole scatenarsi a ritmo di musica.

Per chi invece non vuole smettere di acculturarsi anche d’estate, ci sono vari musei tra cui quello dei rettili e quello delle scienze. Se siete fortunati potrete toccare con le vostre mani un enorme serpente! Insieme c’è anche un piccolo acquario compreso di poveri squaletti che nuotano veramente in poco spazio…

Per lo shopping, per il divertimento, per un paese diverso dal solito scegliete Lido di Jesolo, e di certo non ne rimarrete delusi!