Lungo la rinomata Costa Brava, circa 60 km a nord di Barcellona, troviamo Lloret De Mar, cittadina di circa 35mila abitanti ed importante località balneare della Catalogna.

Si tratta di una meta molto ambita, specialmente dai più giovani, che trovano in questo luogo un posto ritagliato su misura per loro, a base di spiaggia e divertimento.

Le sue spiagge sono molto ampie e ben curate ma soprattutto sono libere, per questo motivo sono frequentatissime in tutte le stagioni utili. Il mare è limpido e pulito, esattamente come in tutto il resto della Costa Brava.

Il clima è mediterraneo e quindi favorevole per trascorrere le proprie vacanze in pace, senza l’incubo della pioggia.

A livello di strutture in grado di ospitare il turismo di massa Lloret De Mar offre soluzioni di qualsiasi tipo e per tutte le tasche. Si parte dai grandi alberghi per arrivare fino agli ostelli e ai due campeggi presenti poco fuori dal centro cittadino. Visto l’incredibile numero di posti letto offerti da questa località non c’è mai il rischio di rimanere senza alloggio, anche se d’estate, nei periodi più gettonati, trovare un posto può essere più difficile del previsto.

Anche in primavera è ben popolata, infatti molte scuole che si recano in visita d’istruzione a Barcellona o zone limitrofe (tipo Figueres, per visitare i luoghi di Salvador Dalì) scelgono Lloret De Mar come soluzione di alloggio.

Ma oltre alle spiagge ed al mare è la vita notturna di Lloret De Mar ad attirare i turisti. Infatti l’offerta di discoteche e pub è davvero grandissima. Le sue discoteche, famose in tutto il mondo, sono di ogni tipo, anche disposte su più piani per variare i generi di musica.

I pub, numerosi e sempre ben popolati offrono dell’ottima sangria e alcoolici di ogni tipo, proponendo spesso offerte speciali per attirare un numero sempre maggiore di clienti.

E’ inoltre da segnalare la presenza di un casinò, ben visibile all’ingresso nel paese.

Lloret De Mar è facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza (40 km circa) con l’aeroporto di Girona, dove atterrano numerose compagnie low-cost.