Jesolo, conosciuta ed ambita cittadina di circa 34.350 abitanti, che si trova in provincia di Venezia, ricercata grazie alle sue affascinanti spiaggia, tra le più belle e ricercate d’Europa, in grado di offrire comfort e servizi di ogni genere e tipo, oltre a strutture attrezzate per lo svago ed il divertimento sportivo!

Un particolarissimo lido, formato da ben 15 km di sabbia dolomitica finissima, dalle grandi proprietà benefiche, che si estendono  lungo il perimetro esterno della Laguna di Venezia.

L’abitato di Jesolo, si divide in due nuclei distinti: quello più antico, ossia la vera e propria città di Jesolo e quello più turistico, ossia la rinomata stazione balneare del Lido di Jesolo.

Le mura cittadine, che ancora oggi abbracciano il centro storico, svelano l’antico borgo la cui fondazione è riferibile al periodo della dominazione dei Goti e la Cattedrale di Santa Maria ad Equilium, costruita sui resti di un’antichissima chiesa paleocristiana, dedicata a San Mauro, di cui sono ancora visibili alcuni resti.

Assolutamente da fare è poi una passeggiata nella Pineta di Cortellazzo, il polmone verde della città, oltre che punto di svago e di ristoro nelle calde e assolate giornate estive … proseguendo poi per le vie cittadine, ove è davvero interessante camminare tra le numerose piazze : piazza Drago, piazza Trieste, piazza Aurora, … senza dimenticare la centralissima piazza Mazzini, vero e proprio cuore di Jesolo.

Per piccoli e grandi, imperdibile è poi una tappa ad Aqualandia, il parco acquatico e tematico n°1 in Italia, aperto da maggio a settembre:  una vera e propria isola caraibica a due passi da Venezia!

Suddiviso in ben 8 aree tematiche, 26 Attrazioni, 7 Spettacoli dal vivo ed 8 Attività di animazione, è una realtà unica, adatta ad ogni fascia di età con attrazioni acquatiche e non, spettacoli di alto livello ed attività di animazione, il tutto … immerso in una florida vegetazione, ricca di palme e tra migliaia di piante e fiori ….

Ma ecco un accenno, di quello che Aqualandia offre:

  • Funnyland: ispirato al mondo dei fumetti;
  • Zona Adrenalinica: con attrazioni per i più intrepidi e temerari, come ad esempio Spacemaker, lo scivolo più alto del mondo, con ben 42 metri di altezza per 60 metri di dislivello;
  • Music on the beach: una spiaggia della California, dove ascoltare la musica di Radio 105;
  • Zona Sportiva: dedicata agli sportivi, con campi da beach volley, calcetto e tanto altro ancora;
  • Tumbling Truck: un vero e proprio spettacolo di professionisti su tappeti elastici;
  • Parrots Show: dove i protagonisti sono i pappagalli;

Davvero una Jesolo tutta da scoprire, in grado di soddisfare ogni esigenza … anche le più difficili, per un’incantevole vacanza!