Stanchi delle piogge invernali, del meteo indeciso tra freddo e caldo, delle nuvole che coprono il sole e che vi impediscono di godervi i primi sentori di estate? Niente paura, la vera estate è alle porte!

Vola al sole della Spagna da € 9!

Solo che, a quanto dicono i metereologi, l’estate 2010 non sarà caldissima, o meglio, afosa e massacrante come le scorse ma anzi sarà più fresca e probabilmente anche più “breve”.

Normalmente – secondo il metereologo Andrea Giuliacci – nelle annate in cui c’è stato il Nino, quella particolare anomalia climatica dell’Oceano Pacifico, l’estate italiana è stata solitamente più calda del normale. Però stavolta possiamo escludere un’estate eccezionalmente calda perchè è piovuto molto, sia in inverno sia in primavera e con i primi caldi estivi il suolo comincerà a far evaporare tutta l’umidità che ha accumulato. L’evaporazione è un processo che sottrae calore all’atmosfera, per cui tenderà a limitare il surriscaldamento della bassa atmosfera.” [fonte: Libero.it]

L’estate in Sardegna da € 21!

Questo è quello che ci si aspetta per i prossimi mesi, tenendo presente però che una previsione del tempo non è una certezza e che soprattutto se è fatta a lungo termine è soggetta a molte variazioni in itinere.

Tutto sommato, buon per noi: per sicurezza, affrettiamoci a prenotare le nostre vacanze!