Vi è mai capitato di sentire l’esigenza di avere un automobile durante un vostro soggiorno ?

Sicuramente più delle volte staccare la spina totalmente è la cosa ideale ma ci sono certe tipologie di viaggio che si apprezzano maggiormente con un auto dietro.

Organizzare le escursioni e spostarsi nelle zone vicine puo’ essere sicuramente molto più agevole noleggiando un auto direttamente sul posto.

Ma quanto costa noleggiare un auto ?

I prezzi variano in base alla classe scelta e al paese di noleggio.In linea generale abbiamo trovato prezzi compresi tra  i 15 e i 70 euro al giorno per una vetture 4 porte di media cilindrata.

Un sito che facilita di molto la prenotazione di una vettura è sicuramente AutoEurope società operante praticamente in tutto il globo.

Prenotare è molto semplice e conveniente.Si sceglie il paese,il luogo del ritiro e della consegna e il tipo di vettura preferita.La tariffa giornaliera proposta includerà la copertura assicurativa,il chilometraggio illimitato,e l’assicurazione furto incendio.

Ho provato personalmente i servizi di questo operatore in un viaggio in Spagna.

Se non ricordo male con 150 euro ho preso in noleggio una vettura per 3 giorni con ritiro a Madrid e consegna all’aeroporto di  Barcellona.Contando che il treno per lo spostamento costa 90 euro a persona ho ritenuto più conveniente optare per questa soluzione 🙂

Ovviamente aspettiamo come sempre le vostre opinioni in merito.