11100333La Pasqua 2010 si sta avvicinando e con essa la voglia da parte di molti italiani di organizzare una breve vacanza in una meta italiana o estera.

Se siete a corto di idee leggete bene questo articolo.Cercheremo di dare una panoramica completa delle migliori offerte e delle località più gettonanate.

  • Pasqua 2010 sul Gran Paradiso

Per gli amanti della montagna e della natura la scelta di passare un week end sul Gran Paradiso può essere molto interessante.Relax e lunghe passeggiate all’aria aperta.In questo periodo lo spettacolo che vi troverete davanti sarà veramente suggestivo.In cima sarà ancora presente la neve mentre più in basso la coltre bianca lascerà il posto ai primi segni della primavera.

  • Isola d’Elba

Preferite il mare alla montagna ? Volete da queste vacanze pasquali una piccola anticipazione della stagione estiva ?

L’isola d’Elba credo possa fare per voi.Mare,sole e relax uniti nel periodo della Pasqua dalle tradizioni del luogo.In questo periodo una vacanza sull’isola risulterà molto economica vista l’apertura fuori stagione degli hotel e della mancanza di un forte afflusso di vacanzieri stagionali.

  • Pasqua in Sicilia.

Della pasqua in Sicilia abbiamo già parlato in questo articolo.Tuttavia anche la parte di Palermo o la parte più orientale dell’isola meritano una visita nel periodo.Che ne pensate di un escursione nel parco dell’Etna ? oppure una visita ai resti della Magna Grecia giù per Agrigento e Selinunte ?

Se preferite le mete europee sicuramente Parigi,Londra e a sorpresa le capitali dell’est sembrano essere le favorite.

Un viaggio di pasqua a Parigi comprende la possibilità di dedicarsi alla visita della città e dei  musei dedicandosi anche allo shopping nei lunghi viali alberati degli Champs Elysees.Londra altrettanto con la possibilità di visitare i grandi parchi alberati.

Eccoci finalmente hai consigli per organizzare al meglio il nostro week end.

Se avete già le idee ben chiare vi consigliamo di cercare nei principali motori di ricerca le offerte più convenienti.Edreams per l’occasione ha lanciato delle offerte molto interessanti che comprendono volo+hotel a prezzi veramente convenienti.

Se non avete le idee molto chiare ma sapete adattarvi possiamo consigliarvi di prenotare un pacchetto last minute pochi giorni prima della partenza.Il risparmio in questo caso va da un 30 fino a un 60% rispetto al prezzo originario.

Che altro dire aspettiamo i vostri commenti e suggerimenti sempre qui sul blog o nel forum di viaggiestate.com