meteo-24Che tempo farà nel periodo di Pasqua 2011 ?

Ma soprattutto verranno risparmiate dal brutto tempo le classiche gite fuori porta del lunedì di Pasquetta ?

Domanda ardua e difficile a cui cercheremo di dare risposta nei prossimi giorni.Al momento le previsioni di lungo periodo segnalano una buona probabilità di cielo sereno o  parzialmente nuvoloso su tutta la penisola.Ovviamente questo tipo di previsioni al momento hanno una bassa probabilità di realizzazione.

Sarà nostra premura aggiornare questo post prossimamente con le previsioni dettagliate che contiamo possano uscire tra la prima e seconda settimana di Marzo 2011.

Aggiornamento:Colpo di coda dell’inverno nei prossimi giorni.E’ atteso un vortice di freddo in discesa dall’est europa.Si prevede una abbassamento generale delle temperature già da Lunedi 8 Marzo.Probabili precipitazioni a carattere nevoso su nord Italia,Emila,Toscana,Liguria.

Per la seconda decade del mese di Marzo si prevede un riassorbimento della bassa pressione con possibilità di un tempo sereno e temperature più miti.Continua probabilmente l’instabilità sul settore adriatico a causa di residui delle precedente ondata di freddo.

AGGIORNAMENTO METEO PASQUA 2011 11/03

Finalmente ci siamo.Come promesso eccovi le previsioni a lungo termine per le festività di pasqua sulla nostra penisola.

Le previsioni riportano un assorbimento dell’ondata di freddo che ha caratterizzato queste prime settimane di Marzo.Buone speranze di tempo soleggiato su tutta la penisola quindi anche se i settori adriatici e meridionali potrebbero avere piccole perturbazioni a carattere piovoso durante la settimana di Pasqua.Temperature in rialzo ma inferiori alle medie stagionali.

Possibilità di fiocchi su appennino centrale.