2702Siete in partenza per Valencia per una vacanza studio ? Avete prenotato al Colegio Mayor Galileo Galilei e cercate info ? Bene ecco la nostra recensione da un membro del nostro team che è stato in questo colegio per una vacanza studio.

Il colegio Mayor Galileo Galilei è una buona struttura su 6 piani composta da camere singole e camera doppie.E’ una residenza usata esclusivamente per gli studenti universitari e per gli studenti in vacanza studio.

All’interno è presente una mensa,una sala relax,una palestra attrezzata e delle aule studio.

Le camere sono discrete.L’arredamento più delle volte e’ nuovo e ben attrezzato.La struttura è sull’ Avda. Los Naranjos di fronte la fermata del tramvia  Tarongers.Il complesso è situato all’interno dell’Universitat Politecnica di Valencia,un punto a favore per vivere la vita del campus universitario.

La distanza dalla playa de Malvarosa è di circa 20 minuti a piedi (3 fermate di tram)

Unica nota dolente di questa struttura è sicuramente la mensa.Pietanze più delle volte immangiabili e fredde.Consigliamo la caffetteria italiana sotto la residenza .

Pro e Contro

Tra i pro sicuramente la struttura e le camere,la vicinanza con la scuola Don quijote( praticamente la porta accanto all’ingresso del pensionato universitario.

Tra i contro sicuramente la lontananza dal centro di Valencia,cuore pulsante della movida spagnola.Per le uscite serali all’andata troverete il tramvia al ritorno sarete costretti a prendere un taxi circa 6-7 euro dal centro a colegio mayor.