imgp2202La scelta della meta per la propria vacanza estiva  è sempre un pò sofferta.  Di solito il bivio consiste nel programmare una vacanza al mare o piuttosto una vacanza alla scoperta di una città. Oggi però vi proponiamo un nuovo tipo di vacanza, un genere di vacanza che ultimamente nei paesi più avanzati sta andando sempre più di  moda.

Si tratta di orientare la vostra scelta, in materia di viaggio estivo, verso una meta naturalistica.  In Italia e nel mondo ci sono moltissimi parchi, riserve naturali, aree protette dai paesaggi magnifici, mozzafiato.  é un peccato poter dire di aver visto le più grandi città civilizzate della terra e non conoscere le bellezze uniche che la natura comprende. Un viaggio nella natura è un’esperienza importante, dalla quale trarrete benefici impareggiabili. Ma non solo, in questo caso il viaggio diventa anche un impegno in più verso la positiva meta collettiva di sviluppo sostenibile.

Con il turismo ambientale, infatti, oltre che ottenere  un percorso di crescita personale e miglioramento interiore  darete la vostra mano al mantenimento delle aree naturali protette. Il 2010 è stato dichiarato l’anno per la conservazione della biodiversità, quindi non avete motivo di attendere oltre per fare una scelta di questo tipo.