Avete in mente un vacanza super rilassante che vi rimetta in pace con il mondo e con il vostro corpo? Niente di più semplice! Un week end in una Spa è quello che fa per voi!

Innanzitutto chiariamo cosa vuol dire Spa: è il termine con il quale si indicano le stazioni termali o tutte le strutture che praticano idroterapia e trattamenti benessere in generale. Spa non è altro che il nome della città belga nota fin dai tempi antichi per le proprietà delle sue acque termali, che nell’era moderna è diventata la stazione termale per antonomasia: per questo, il nome della città è stato esteso a tutte le strutture simili.

Vola in Belgio da € 10!

In questi anni, la vacanza in Spa è diventata molto trendy forse anche perché sentiamo sempre di più il bisogno di staccare la spina dai nostri quotidiani ritmi frenetici: e proprio per questo, esistono Spa in tutto il mondo in grado di regalarci veri momenti di relax per rigenerare le nostre “batterie”!

Da oggi, per voi lettori e cultori di questo genere di vacanza, qualche consiglio sulle più belle Spa del mondo: lussuose, eleganti, studiate in ogni particolare per farvi sentire già dal primo momento in un altro universo.

Oggi cominciamo con la Spagna e la Spa Mandarin Oriental di Barcellona.

Vola a Barcellona da € 22!

Sito in Passeig de Gràcia, una delle vie più lussuose e costose della città, circondato dagli edifici – opere di Gaudì, l’hotel è stato ubicato in un delizioso edificio costruito alla metà del XX secolo ripensato dalla designer spagnola Patricia Urquiola che lo ha dotato di materiali scuri e metallici per ricreare un’atmosfera quasi ultraterrena.

Dotato di otto cabine per i trattamenti, di una piscina mozzafiato con un ponte in legno di iroko, avrete la possibilità di fare un bagno alle erbe aromatiche, massaggi in tutto il corpo o specifici, pediluvio di menta e salvia e pranzare con i prelibati ma salutistici piatti che uno chef preparerà per voi.

Il Mandarin Oriental è una catena che vanta strutture di lusso in tutto il mondo ed è presente in moltissime città importanti come Hong Kong, Singapore, Las Vegas, New York, Ginevra, Londra solo per citarne alcune.

Voli low cost per Barcellona!

Buon viaggio!