Quando si pensa ad una vacanza da sogno non si puo’ non pensare in primis alle Mauritius che emerge come un diamante nelle acque dell’ Oceano Indiano, poco a nord del tropico del Capricorno. Mauritius è caratterizzata da un grande altopiano centrale con crateri vulcanici e corsi d’acqua. E’ una destinazione facile da raggiungere. tramite voli diretti dall’ Italia, con solo due ore di differenza di fuso orario. Circondato da una barriera corallina quasi ininterrotta, il litorale dell’isola offre spiagge e lagune bordate da palme e alberi di casuarina e riparate dal moto ondose, un mare poco profondo per decine e decine di metri dalla battiglia.

Da non perdere una giornata al Casela, parco esteso su una superficie di 14 ettari. Altro spunto per una gita in compagnia della famiglia è l’Aventure du Sucre, gita ad un antico zuccherificio che porta alla scoperta dei segreti della fabbricazione dello zucchero di canna. Cuba, altra meta che offre di tutto e di piu’.

La sabbia bianca delle sue spiagge immacolate, la vegetazione rigogliosa, il calore della gente, la gioia di una musica che combina suoni africani a melodie spagnole a ritmo di danza, un cocktail di spensierato divertimento per una vacanza unica. La primavera è ideale anche per una vacanza a Dubai City, il clima, contrariamente a cio’ che avviene in piena estate, è mite con temperature gradevoli e la possibilita’ di tuffarsi nello splendido mare del Golfo Persico è davvero imperdibile. Dubai è un vero e proprio paradiso esotico, probabilmente uno dei maggiori centri di grande interesse degli Stati degli Emirati Arabi circondata dal deserto e dal mare, dove l’antico si fonde magicamente con il moderno, l’Oriente con l’Occidente. Altra meta da non perdere, le Seychelles, arcipelago di 115 isole, localizzato nell’ Oceano Indiano a nord-est del Madagascar, a 1500 chilometri dalla costa dell’ Africa. L’arcipelago delle Seychelles vanta un mare limpido e fondali ricchi di vita.

L’Aereoporto internazionale si trova a Mahè, l’isola principale che vanta spiagge deliziose. Perla delle Seychelles è l’isola di La Digue, che si trova a sudest di Praslin dove ci sono strutture turistiche meno sviluppate, in compenso pero’ c’è una delle spiagge piu’ famose al mondo, la Anse Source d’Argent, caratterizzata da massi di granito levigato che spuntano dalla vegetazione e che arrivano fino al mare, nulla di piu’ spettacolare.