La grande farfalla delle Egadi.Viene comunemente chiamata così la più grande delle tre isole che compongono l’arcipelago delle Egadi che si protende davanti al golfo di Trapani.

Mare,relax e cultura sembrano essere le tre parole più adatte per descrivere questa stupenda isola conosciuta in tutto il mediterraneo per le antiche tradizioni della mattanza dei tonni.Favignana sarà una delle mete come al solito più gettonate per le vacanze dell’estate 2011 in Siclia.

Ecco alcune foto delle splendide spiagge.

Come raggiungere Favignana ?

L’unico modo per raggiungere l’isola è quello di prendere il traghetto o l’aliscafo che partono giornalmente dal porto di Trapani.

Mi porto l’auto ?

Assolutamente sconsigliato.Consigliamo pero’ di affittare uno scooter o bici per raggiungere comodamente le varie calette sparse per l’isola.

Dove alloggiare ?

Sull’isola sono presenti diversi hotel e villaggi dove poter prenotare.Cio’ nonostante vi consigliamo di fare base sulla terraferma in modo da poter girare tutta la zona del trapanese.( San vito,Segesta,Erice,Isole Egadi,Mozia)

Se cerchi altre informazioni in merito basta lasciare un commento all’articolo.Un membro del nostro team ti risponderà in pochissimo tempo.