Un paradisiaco luogo, un’isola vulcanica immersa ed avvolta dall’oceano indiano. Un’ottima meta per il più completo relax.
Si trova ad est del Madagascar e in linea d’aria dista 5000 km circa da Bombay.
Ottima per essere visitata in tutte le stagioni, grazie al suo clima mite che non raggiunge mai il caldo afoso a cui siamo abituati in Italia.

La costa settentrionale è tappezzata da bellissime spiagge bianche decorate dalla barriera corallina. Ma lungo il litorale c’è spazio anche per chi vuole divertirsi e non solo rilassarsi, grazie agli innumerevoli locali presenti .

Per chi ha la passione del verde ci sono i famosi e stupendi giardini di Pamplemousses, conosciuti già nel 700. E’ un enorme parco pieno di palme e con la chiesa antichissima di San Francesco, costruita nel 1756. Chi adora i fiori e le piante troverà in questo luogo esemplari molto rari e particolari.
Il punto più a nord dell’isola è sicuramente la spiaggia di Cap Malheureu, la più frequentata in particolare dai giovani.
La costa orientale offre splendide sfumature d’azzurro, ed è molto isolata rispetto alle altre zone, perfetta per un totale relax. E’ famosa per i molteplici Hotel di lusso che si affacciano direttamente sul mare.
Nelle vicinanze c’è Centre de Flacq, sede del mercato del luogo, e Poste de Flacq, con la sua spiaggia, il casinò e la possibilità di visitare uno dei più famosi templi indù.

Per un panorama che vi lascerà senza fiato recatevi sul promontorio Pointe du Diable da cui potrete ammirare un pezzo intero di costa.
La costa sud dell’isola Mauritius è tappezzata dalla folta vegetazione delle canne da zucchero e da laghetti e torrenti. Zona ideale per gli escursionisti.

La costa occidentale è adatta per gli amanti del vento, quindi per coloro che amano la vela, è infatti una zona molto ventilata e meno sommersa dai turisti.
Durante il vostro soggiorno all’isola Mauritius potrete fare una crociera che vi porterà a visitare tutte le coste e le isole vicine, tra cui l’isola di Rodrigues. Si parte la mattina e si torna la sera.
Fatevi allora una vacanza in questo bellissimo posto, adatto per chi si vuole rilassare, ma anche per chi si vuole divertire.