campingLa vacanza all’aria aperta a contatto con la natura attira sempre tantissimi vacanzieri che ogni anno affollano i diversi camping attrezzati in tutta Italia.

La vacanza in campeggio offre diversi vantaggi in termini di qualità e sicuramente di costi.Roulette,camper o semplicemente una vacanza in tenda può essere un’esperienza molto interessante e rilassante.

Condizione indispensabile per una vacanza in campeggio è sicuramente lo spirito di adattamento.In campeggio inevitabilmente si condividono degli spazi comuni con gli altri ospiti. La maggior parte dei campeggi in Italia sono situazioni in prossimità delle località balneari.Calabria,Puglia e Sicilia sono tra le regioni con il maggior numero di strutture attrezzate.

Un sito che ci ha molto colpito in ambito camping e Suncamp Holiday.Questo portale raccoglie all’interno del proprio database le schede di centinai di campeggi italiani e stranieri.Per ogni struttura vengono riportate le foto,la descrizione dei servizi e ovviamente le tariffe che variano dal tipo di sistemazione scelta.Per ogni struttura inoltre sono presenti le valutazioni degli utenti che hanno provato i servizi.



La soluzione camping è consigliata soprattutto ai giovani,i classici viaggi di gruppo in campeggio,che vogliono spendere poco e allo stesso tempo divertirsi e ovviamente alle coppie senza figli o con figli grandi.Per le famiglie con bimbi piccoli consigliamo sicuramente la scelta di un camping con bungalow che permette di risparmiare qualcosina senza rinunciare a molti servizi.