Siamo giunti al nostro ultimo appuntamento con le Spa di lusso sparse per il mondo: abbiamo toccato praticamente tutte le macro aree geografiche cominciando con l’Europa e la Spa di Barcellona per spostarci poi in Sudafrica, in Cina e negli Stati Uniti. Oggi ci spostiamo in America Latina per visitare una Spa in Perù e una in Argentina.

L’Aranwa Resort & Spa è in realtà una catena che in Perù possiede parecchi alberghi di lusso: quello che tra tutti risulta il più spettacolare per l’ubicazione, è quello che si trova nella Valle Sacra degli Inca (Valle del fiume Urubamba). Sorta su ciò che rimaneva di una vecchia hacienda debitamente modernizzata in alcuni punti, alterna stili diversi con armonia e discrezione. Oltre ai mille comfort, si aggiungono quelli della Spa: 25 mila metri quadri di benessere con camere di meditazione, tre piscine per idroterapia, e i servizi degli sciamani locali. Il massaggio Mystic dura 50 minuti e utilizza le pietre calde e un impacco per il corpo con foglie di coca. Alla fine, la massaggiatrice vi dirà anche il vostro futuro “consultando” le foglie di coca attaccate al vostro corpo!

Al confine con Paraguay e Brasile, invece, sorge in Argentina la città di Puerto Iguazù la quale ospita la Namasthè Spa presso il Loi Suites Iguazu Hotel, struttura 5 stelle dalla location d’eccezione. L’hotel sorge proprio sul fiume Iguazu in mezzo alla foresta sub – tropicale e ha accesso diretto al fiume, dove gli ospiti possono praticare le attività fluviali; la Spa di alto livello, offre vari circuiti con acqua, saune e sale per massaggi e utilizza prodotti locali (anche creme e oli ottenuti dalla flora del posto) come ad esempio la leggendaria yerba Mate (erba Mate) che è una pianta originaria del Sud America che in Argentina si usa come fosse te, preparandolo con un rito particolare e strumenti ad hoc.

Buon viaggio!