Vacanze studio Inghilterra, imparare l’inglese non è mai stato così divertente. Certo le parole “vacanza” e “studio” messe l’una accanto all’altra potrebbero sembrare un ossimoro, ma tutti quelli che nella vita hanno fatto un’esperienza del genere assicurano che lo rifarebbero altre cento, mille volte.

I viaggi studio sono unici proprio perché si ha l’opportunità di vivere una vacanza divertente ma allo stesso tempo imparare una lingua mettendosi in tasca un riconoscimento che poi, sul curriculum, farà la sua differenza. Lo abbiamo detto e ripetuto in più occasioni che ormai se si vuole essere presi in considerazione nel mondo del lavoro, una lingua straniera è indispensabile. Così come abbiamo detto fino allo sfinimento che l’inglese è la lingua più richiesta.

Pensate, un sondaggio di qualche tempo fa ha rivelato che la maggior parte dei neodiplomati e dei neolaureati italiani non è in grado di sostenere una intera conversazione in inglese. It’s terrible!

Meno male che si sono i viaggi studio che permettono di correre ai ripari, e in tempo utile! Le scuole di lingua in Inghilterra sono aperte tutto l’anno e insegnano l’inglese a tutti i livelli: pensate sono così efficaci che due settimane di lezioni corrispondono a diversi mesi di studio a scuola in Italia.

A questo aggiungete le possibilità infinite di arricchimento culturale e di divertimento in qualunque città dell’Inghilterra voi scegliate di andare ed ecco che i viaggi studio diventano la vacanza perfetta per chi ha voglia fare un viaggio diverso, unico.

Se ti sei perso l’articolo dedicato alla vacanza studio a Torbay nessun problema…eccolo qui