s_1258Volare low cost sta entrando nella mentalità anche di noi italiani.

Ryanair come tutti saprete è una compagnia irlandese che da diversi anni opera in Europa con tratte a breve e medio raggio.

I vantaggi di ryanair secondo la nostra redazione

  • Prezzo

Sicuramente per alcune tratte i prezzi sono veramente convenienti rispetto alle normali compagnie dove i costi del viaggio oscillano all’interno di una banda molto meno flessibile.

  • Tratte

Sono veramente tante le rotte Ryanair molte delle quali collegano piccole città non raggiungibili con altre compagnie.

  • Prenotazione online

La prenotazione esclusivamente online permette di poter monitorare con qualsiasi computer i prezzi e gli orari dei voli.

Passiamo adesso agli svantaggi di Ryanair.

  • Bagagli

Il costo veramente esagerato e la fiscalità nei controlli sul peso sono i tra i principali svantaggi di questa compagnia.Il trasporto inoltre di altri tipi di attrezzature ( sportive per esempio) è anch’esso molto caro.

  • Orari

Ovviamente non si parla di tutte le tratte ma buona parte delle partenze sono fissate in orari scomodi,mattino molto preso e tarda serata.Questa scelta sicuramente è dettata dall’esigenza di abbattere i costi aziendali.

  • Location aeroporti

La maggior parte degli scali dove si serve Ryanair sono secondari distanti anche parecchi chilometri dalla città da raggiunge.Esempio lampante è Londra ( ryanair atterra a Stanted 120km) Parigi,Amburgo(Lubecca) Milano( Bergamo)

Aspettiamo i vostri commenti su questa compagnia ed eventualmente i vostri vantaggi e svantaggi in merito.