seychelles_2000Al giorno d’oggi sembra che ormai qualsiasi prodotto o servizio possa essere acquistato con comodi pagamenti rateali.

Da qualche anno diversi tour operator permettono di prenotare viaggi e vacanze con questa formula di pagamento che prevede dei rimborsi mensili pagabili dopo lo svolgimento della vacanza.

Una delle società che offre questo tipo di servizio è la che garantisce la possibilità di finanziare in 10 rate a tasso zero il proprio soggiorno.Il finanziamento prevede il pagamento subito del 25% del totale e il restante importo spalmato appunto in 10 mesi con un tasso di interesse globale pari a 0.

Sicuramente questo tipo di soluzione aiuta fortemente chi non può permettersi di pagare subito l’intero importo del viaggio preferendolo frazionare in più periodi.Se l’offerta prevede effettivamente un tasso di interesse nullo sicuramente merita di essere presa in considerazione visto il periodo non proprio florido.

Nel caso volesse cimentarvi nell’acquisto di una vacanza a rate i consigli che possiamo darvi sono i seguenti.

  • Leggete attentamente ciò che firmate
  • Controllate il TAEG  che a differenza del TAN comprende anche gli eventuali costi di apertura pratica o di gestione.( Esempio il TAN potrebbe essere anche 0% ma se ci sono spese di apertura o altri costi il TAEG sarà sicuramente positivo)

Ovviamente noi di viaggiestate faremo una prova di richiesta preventivo e vi terremo aggiornati sull’effettiva convenienza dell’offerta.