Viaggiare senza bagagli ma trovarli a destinazione, oggi si può: è un’iniziativa di Trenitalia per far viaggiare i passeggeri senza troppe valige.

Il nuovo servizio door to door si chiama Bagaglio Facile ed è stato messo a punto da Trenitalia e TNT Express Italy: è a disposizione di tutti coloro che viaggiano con Frecciarossa e/o Frecciargento e consente di spedire il proprio bagaglio e trovarlo comodamente a destinazione.

Chi ha acquistato un titolo di viaggio per Frecciarossa e/o Frecciargento, per usufruire del servizio deve contattare il numero verde 800.923.924 per prenotare il servizio almeno un giorno prima della partenza: TNT ritirerà direttamente da casa del cliente il bagaglio, per riconsegnarlo a destinazione entro 24 massimo 48 ore e in caso di ritardata consegna verrà consegnato al cliente un bonus da utilizzare per la consegna successiva, con importo pari al valore della consegna che ha subito ritardo.

Il servizio è attivo dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 18.30 e nelle città maggiori (Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno,Venezia, Bari) anche il sabato mattina. Le tariffe partono da 20 € per il primo bagaglio e sono assicurati (senza costi aggiuntivi) per un valore massimo di € 500.

Sul sito ferroviedellostato.it (sezione Trenitalia) e su tnt.it. trovate l’elenco delle città servite da questa iniziativa.

AGGIORNAMENTO 31 LUGLIO:

Apprendiamo che un servizio del genere è offerto anche da Alitalia: si chiama Door to Door ed è valido per le destinazioni nazionali, con tariffe vantaggiose valide fino al 30 settembre. Potete prenotarlo al numero 199 418 428 (numero a pagamento) oppure andando sul sito di Alitalia, cliccando QUI.