tokyoFare un viaggio in Giappone sembra essere il sogno di molti.Vedere culture completamente differenti dalla nostra,assaporare piatti speciale e respirare l’aria di un mondo differente spinge ogni anno moltissimi italiani ad organizzare una vacanze giapponese.

Iniziamo subito a parlare di costi.

A detta di molti il Giappone è un paese molto caro dove solo per la sistemazione e il volo occorrono parecchi soldi.Ovviamente tutto è relativo,con un po’ di organizzazione è possibile risparmiare sulla nostra vacanza.

La prima spesa da preventivare è il costo del volo.Abbiamo girovagato per diverse compagnie è i risultati oscillano tra i 600 e i 1000 euro andata e ritorno in classe economica.Tra le compagnie più economiche che abbiamo trovano risultano Lufthansa e Alitalia.Per approfondire l’aspetto volo visita la pagina dedicata.

Durata volo e fuso orario con l’Italia ?

Il Giappone ha 8 ore in più rispetto all’Italia il volo invece dura mediamente 11 ore.Gli aeroporti principali sono Marita e Kansai  visti gli alti costi dei mezzi pubblici vi consigliamo di trovare un volo con scalo vicino alla città da visitare.(es. per Tokyo meglio atterrare a Marita che dista solo pochi chilometri).Per spostarsi sconsigliamo il noleggio un auto ma è preferibile utilizzare i treni che,pur avendo costi elevati,garantisco di muoversi bene all’interno del paese.

Cosa fare e cosa vedere ?

Il Giappone offre un ampia varietà di cose da fare e da vedere.La conformazione del territorio permette di avere a brevi distanze:metropoli,montagne,mare e tranquilli paesini immersi nel verde.

In tema ambiente segnaliamo i Parchi Nazionali Kikko e il Chichibu-Tama  che permettono di immergersi in una natura incontaminata offrendo dei percorsi per escursionisti.

Tokyo ovviamente è la città maggiormente visitata dai turisti.Tante le cose da fare e da vedere.

La città si divide in quartieri ognuno con un proprio stile inconfondibile.Tra le cose assolutamente da non perdere segnaliamo.

  • Il palazzo imperiale con i suoi giardini
  • La zona finanziaria della città con il palazzo del parlamento
  • La torre di Tokyo situata nella zona Minato-ku
  • La zona di Giza conosciuta per lo shopping
  • Gli antichi templi buddisti

Oltre alle visite monumentali della città il nostro consiglio è di entrare nello spirito e cultura giapponese.Il mercato del pesce al mattino e un’abbondante colazione di pesce crudo pensiamo siano dei must proprio per completare il vostro soggiorno.