La piccola e pittoresca città di Killarney, sarà il nostro nuovo spunto per parlare di questa meravigliosa terra che è l’Irlanda!

Killarney è un luogo di incredibile bellezza e di aspetto mutevole circondato da montagne maestose, laghi e boschi verdissimi; accoglie visitatori da oltre 250 anni ed è diventata parte integrante del circuito “The Victorian Grand Tour” dopo la visita storica della regina Vittoria nel 1861. Da allora ha continuato ad accogliere i visitatori provenienti da tutto il mondo.

Voli low cost per l’Irlanda!

La Valle Killarney è ricca di storia e ha sviluppato nei secoli un grande patrimonio umano e culturale che comincia 9.000 anni e formatosi nei secoli passando per l’età del bronzo, attraverso il periodo celtico, paleocristiano e medievale, con forti collegamenti più recenti con i grandi scrittori del periodo romantico. A testimonianza di ciò c’è la musica tradizionale e la danza,  la letteratura, la narrazione e la grande passione per ogni forma d’arte. Durante l’anno, infatti,  ci sono vari eventi, workshop e spettacoli per ogni tipo di attività culturale molte delle quali a respiro internazionale. Killarney ha molti gruppi culturali che si occupano di teatro, musica, arte, danza, letteratura, lingua e folclore irlandese, che ogni sera specialmente in estate allietano le serate in vari posti in città.

Oltre la suggestiva cattedrale di St. Mary a pianta a croce latina e una visita al Museum of Irish Transport se siete appassionati della storia dei veicoli e alle auto d’epoca, ciò che non potete perdere perché veramente straordinaria qui è una full immersion nella natura, protetta dal Killarney National Park. A bordo dei calessi, avrete la possibilità di fare un lungo giro toccando laghi, cascate, boschi con alberi secolari e non sarà difficile scorgere qualche tasso o qualche cervo! Nel cuore del parco, troverete la Mukross House e i suoi splendidi giardini: l’ultimo proprietario, Vincent Bourn, la donò allo stato e oggi è possibile visitarla grazie anche al fatto che molte stanze sono state restaurate e riportate la loro splendore.

Vola in Irlanda da € 17!

Tra aprile e giugno, i giardini si riempiono di fiori colorati e i roseti e i rododendri regalano uno spettacolo indimenticabile. Adiacenti alla casa, si trovano le Mukross Traditional Farms che ripropongono uno spaccato di vita della fattoria negli anni ’30. Un’ottima meta, se viaggiate con i vostri bambini.

Buon viaggio!

Ecco la sesta parte del nostro Tour