A Bordeaux, in Francia, è nato un nuovo aeroporto: si chiama Bordeaux Illico, prontamente ribattezzato Billi che è un nome  decisamente più accattivante, più “easy”, più giovane.

Niente di eclatante se non fosse che questo scalo, inaugurato l’11 giugno, è destinato ad accogliere le compagnie aeree low cost! Dopo Marsiglia e Lione, infatti, il nuovo aeroporto situato a Merignac conferma la strategia che la Francia sta portando avanti già da qualche anno: più voli low cost, più turisti.

Voli per Bordeaux da € 20!

Le previsioni dicono che entro il 2015, Billi avrà visto passare 1 milione di persone e si prevede anche l’abbattimento del costo di viaggio del 30% rispetto ai voli verso gli aeroporti tradizionali. Il terminale, inoltre, gode di tutti i comfort di un aeroporto moderno e ben attrezzato: duty-free, negozi, ristoranti, ma anche check-in rapido e standard di sicurezza internazionali.

Attualmente, le città italiane collegate con Billi, il nuovo aeroporto di Bordeaux, sono Milano e Bologna:

Vola a Bordeaux!

nel resto d’Europa troviamo collegamenti con Bristol, Bruxelles, Copenaghen, Cork, Dublino, Edimburgo, Ginevra, Liverpool, Londra, Lione, Manchester, Oslo, Porto, Southampton, Stoccolma.

Presto, altre destinazioni!