Decisamente troppo presto per pensare alla fine delle ferie: ma per chi è già tornato o per chi è rimasto in città, o per chi ha voglia di un week end diverso, vi segnaliamo una piccola gita da fare specialmente se avete dei bambini, l’Acquario Village di Genova.

Per appassionati del genere, per curiosi, per grandi e bambini questo meraviglioso parco offre mille iniziative per rendere la visita interessante, divertente e indimenticabile!

Vediamone alcune:

1) Crociera Acquario: ogni sabato alle 13 si salpa, destinazione “rotte dei mammiferi marini” con una breve visita a Portofino. Un biologo marino vi accompagnerà per svelarvi tutti i segreti dei cetacei dell’Acquario e il comportamento da tenere per avvistarne alcuni. Emozionante!

2) Notte con gli squali: cena e pernottamento davanti alla vasca degli squali, per scoprire cosa fanno durante la notte questi temibili esseri viventi… Attenzione, prenotazione obbligatoria.

3) Prova la vela: tutti i giorni tra le 10 e le 15, gita della durata di circa tre ore in mare con una barca a vela.

4) Gita per il rilascio delle tartarughe: generalmente a settembre, si assiste al rilascio delle tartarughe che sono state salvate dagli operatori dell’Acquario di Genova. Un modo per sensibilizzare il pubblico e anche per raccogliere fondi a sostegno delle risorse e degli ambienti acquatici.

Buon divertimento!